DSC04935

E’ sempre tempo di compleanni

Di solito, quando ricevo il temuto invito, ho sempre un attimo di panico: sará una delle solite feste megagalattiche, a tema, con pagliaccio e porcherie varie, oppure una festa all’asilo il giorno dopo, per cui devo correre a comprare un regalo dell’ultimo minuto.
Questa settimana peró, che di compleanni ce n’erano due, é stato diverso.
La festa all’asilo, sinceramente, mi ha sollevata perché dato che questo mese l’asilo lo gestisco io con le “vacaciones utiles” (ovvero sia faccio tutto, dalle lezioni, al preparare le merende, al cambiare i pannolini…) ho pensato: “Che bello! Una giornata con meno lavoro! E non devo nemmeno comprare il regalo!”
Non perché non glielo volessi fare, ma perché ormai ho imparato: alla fiera del libro avevo fatto scorta di librini in offerta per ogni etá da conservare proprio per queste occasioni, quindi: no fear!

IMG_3580

Dylan compie 2 anni ed i suoi genitori (peruviana e nord americano) hanno preparato tutto, nel piacevole stile”home made“.
Si, hanno fatto tutto da soli: le orecchiette da topolini per i bimbi, i panini integrali a forma di Mickey Mouse, cosí come l’anguria e l’ananas. Poi c’erano gli immancabili gelatine e cupcakes, anch’essi con le orecchiette da topo, la super torta, la piñata, i pacchetti regalo per gli invitati.

IMG_3579
Dell’animazione si é incaricata la mia collega, Miss Melany (poi ditemi che non siamo in una colonia americana, se le maestre non si chiamano maestre ma “Miss” e ai festeggiati si canta “Jappi Bordai”…)
Comunque, in un paio d’ore passa la festa e passa la paura.

IMG_3582

Anche l’altro compleanno, il primo temuto festeggiamento per Micah, é stato all’insegna del “fai da te“.

DSC04941
La mia amica Silvia, la mamma, si é occupata di tutta le decorazione in tema “scimmietta”, cose semplici ed estremamente carine (vedi la foto d’entrata).

DSC04936
Il pagliaccio é stato sostituto da una bravissima dalina (altro nome per la “pagliaccia”) che ha fatto giochi finamente divertenti con musica davvero adatta ai bambini (non i soliti reggaeton) e regalini per i vincitori degni di tale nome, non le cineserie da 20 centesimi di sempre…

dalinaCoco, il pappagallo, si é salvato, mentre alla povera Luna é toccato il vestito a festa

cane

Insomma, alla fine anche questa é andata.

E tra poco mi toccherá comiciare a pensare al nostro prossimo 4to compleanno, perché il tempo vola e anche io faccio sempre tutto a mano!!

Annunci