L’usanza, da queste parti, é che durante i compleanni la torta si taglia e poi si mette in apposite scatoline di cartoline, cosicché i partecipanti possano portarla a casa.
Io invece ho deciso che al compleanno di mia figlia, la torta ce la saremmo mangiata tutti insieme (!) quindi dovevo pensare a qualcosa da mandare a casa con gli invitati e…dato che era una festa per bambini, cosa meglio di un cupcake colorato?!

Allora ho preso dei normali muffins – quelli deliziosi della nostra pasticceria – e li ho decorati con la pasta di zucchero!
Era la prima volta che mi cimentavo con questa cosina appiccicosa, ma alla fine il risultato non é stato poi tanto male…

C’erano i GELATI:

I CUORICINI romantici:

E tanti bei FIORELLINI colorati:

Per fare i fiori naturalmente mi sono aiutata con degli stampini da biscotti e poi, per dargli tridimensionalitá, li ho appoggiati sui cartoni per le uova, lasciandoli seccare in “posizione plastica”.
Se volete accellerare la fase di indurimento delle decorazioni (si lasciano a seccare almeno una notte) potete metterle in frigorifero. E se volete dargli “brillantezza” potete spennellarle con un pó di glicerina, come ho fatto io.

Per la ricetta della Pasta di Zucchero cliccate qui e…
BUON DIVERTIMENTO!

Annunci