“Sapete, qualche giorno fa siamo stati dall’osteopata. Eh si, per la piccola!”
Roba che tua nonna e bisnonna mi guardano come fossi un marziano: dall’OSTEOPATA?! Un neonato?!
E in realtà noi è già la seconda volta che ci andiamo!
La pediatra ci consigliò di farti vedere fin dalla prima visita, perché una nascita come la tua (manovra di schiacciamento per aiutarti ad uscire e ventosa per essere proprio sicuri di tirarti fuori davvero), beh, inevitabilmente porta qualche conseguenza…

Sentire che la compressione di certe vertebre poteva essere in parte la causa dei tuoi problemi digestivi fu davvero un sollievo, perché l’idea di continuare a vederti strillare come un’ossessa mentre diventavi viola in viso e ti contorcevi come un lombrico stretto fra due dita, davvero non l’avrei sopportata.
E poi ritocchiamo la cervicale, così magari scoprirai che il mondo continua anche a destra. Perché non puoi voltarti solo da una parte…
E infatti hai cominciato subito ad ispezionare anche quel lato, poi ti ci sei appoggiata, ci hai dormito un po’ e alla fine hai organizzato un bel trenino: forza, tutti dietro a me, qui da questa parte! E ora si va!
Effettivamente le coliche son diminuite…la testa ruota senza intoppi a 360 stile esorcista…e allora perché non riprovarci?! Vediamo un po’ se queste manine fatate riescono anche a toglierti un po’ di nervosismo, che certe volte davvero sembri già in sindrome premestruale, eh.

“Ed effettivamente ha funzionato: un altro ritocco alla spina, qualche manovra extra sul cranio… Certo, il giorno dopo il trattamento suo padre voleva riportarla indietro per chiedere se avessero premuto il pulsante sbagliato, tanto sembrava peggiorata. Ma è bastato aspettare un po’ ed ora sta molto meglio!
Guardatela: non ha più avuto nessuna crisi isterica! Significa che si sente davvero meglio la piccolina!”
“Bah.”
È stata l’unica risposta, accompagnata da uno di quegli sguardi compassionevoli che ti fanno sentire una povera pazza o la vittima di qualche incredibile raggiro.

Pensate un po’ quello che vi pare, ma a noi l’osteopatia craniale
CI PIACE!

Annunci