kick

Dopo cinque anni di quasi completa inattivitá (esclusi saltuari periodi di yoga), ho deciso di rimettermi in forma!

…o almeno in movimento. Perché lo sport fa bene, si sa, sotto tutti i punti di vista, compresa l’idea di prendersi un pó di tempo per noi e per il nostro corpo.
Cosí, grazie a tutta una serie di coincidenze, sono finita a sottoscrivere la promozione del nuovo centro di kickboxing non troppo lontano da casa (perché qui é sempre tutto troppo lontano..): 3 lezioni per 39 soles piú guantoni in omaggio. Praticamente la stessa offerta che il franchising offre anche negli Stati Uniti per $19.99
Alla prima lezione si deve arrivare con mezz’ora di anticipo per chiacchierare un pó con gli istruttori. Io mi immaginavo una roba del tipo: che sport hai fatto, se hai problemi di salute ecc. invece la conversazione si apre cosí: “Da 0 a 10 quanto é importante per te raggiungere l’obiettivo di un corpo forte, snello e scolpito?” … “E perché non  10?” Forse perché per me ci sono cose piú importanti nella vita… Ma tralasciamo.

La lezione dura un’ora esatta, con tempi perfettamente scanditi ed una routine controllata al decimo di secondo: i primi 15 minuti sono di riscaldamento (corsa, flessioni, addominali…) poi tutti davanti ai sacchi, dove un’istruttrice che vive attaccata al cronometro (e il cui fisico non rappresenta esattamente il 10 di cui si parlava sopra) indica le combinazioni di colpi che si eseguono per 4 minuti, poi 1 minuto di riposo e via una nuova scarica di pugni e calci. Nel frattempo, per tutta la lezione gli altoparlanti continuano a sparare musica a palla per caricarti (o stordirti, non ho capito bene…)
Gli ultimi 10 minuti sono dedicati ad un esercizio in coppia (unico momento in cui interagisci con un essere umano e non solo con il sacco) e un pó di stretching. Dopo di che tutti a fare la doccia.
Gli spogliatoi sono impeccabili, va detto, ti offrono doccia calda, bagni con la carta igienica (cosa insolita da queste parti) e poi una canasta piena di prodotti gratis che vanno dal deodorante, alla crema corpo; dagli assorbenti al profumo, e naturalmente c’é una bilancia elettronica che calcola la tua massa grassa e quella muscolare perché é scontato che se vai lí, vuoi dimagrire. “No, no, – dicevo – anzi, io vorrei aumentare un pó”, ma sono sempre il caso a parte, si sa.

shannon-1st

E insomma, finita la lezione c’é la seconda parte di colloquio: “Come ti senti, ti é piaciuto”, un paio di cagate extra e poi: “Prendi questa.” Cos’é? “E’ la nostra tessera di membership, voglio che tu la prenda in mano e cominci a sentirti parte del team!” Oddio di nuovo il lavaggio del cervello! “… e potrai avere tutti questi benefici per 289 soles mensuali (uno stipendio medio sono 800 soles n.d.r.) piú 389 soles di iscrizione, ma se ti iscrivi subito ne risparmi 200!”
Grazie ma forse ci dovrei pensare un attimo… “Ma guarda che é un’occasione unica, vale solo per oggi. Poi ci dai la tua VISA e ti facciamo noi il pagamento in automatico ogni mese.” Oh Grazie! Adesso sí che sono convinta!

Ammetto che prendere a pugni il sacco é davvero liberatorio, anche se ci ho messo 2 giorni per recuperare l’uso delle braccia e poter scrivere questo post, io peró sto giá cercando un altro sport.

Il metodo ilovekickboxing.com non fa proprio per me…

 

Annunci