IMG_5488

Il compleanno di Dario é stata una bella festa comunque, peró mi ha dato lo spunto per un piccolo “vademecum anti errori“.

IMG_5498

1. Affittare un locale che, per quanto bello, sia mezzo sperduto nel nulla: i tuoi invitati si perderanno per forza!

IMG_5453

2. Mai fidarsi degli amici che ti dicono “Ti aiuto io a preparare tutto” se la festa é fissata per le 10 di un sabato mattina: la disco del venerdí sera vincerá sempre e tu, ti ritroverai inevitabilmente sola!

IMG_5427

3. Scegliere il pagliaccio che ti hanno consigliato senza conoscerlo é un rischio: potrebbe finire che metterá a pregare tutti gli invitati prima di iniziare la festa. lol

IMG_5398

4. Pensare che la decorazione non importa. Certo non é tutto, siamo daccordo, peró… sí, importa.

IMG_5406

5. Invitare bambini semisconoscuti solo per riempire la sala. Non é proprio bello sentire un dialogo del tipo: “Scusi, ma lei chi é?” “Io sono la mamma del festeggiato!”

IMG_5401

6. Arrivare in ritardo alla festa per cui il pagliaccio lo paghi ad ore: lui inizierá il suo show, con o senza il festeggiato!

IMG_5475

7. Decorare la torta con un cartello di polistirolo piú grande della tua faccia: al momento di soffiare le candeline il fotografo lo fará sparire e lui sará stato inutile.

IMG_5496

8. Contrattare un cameriere senza spiegargli che non deve solo servire, ma anche preparare i vassoi: la metá dei tuoi pasticcini potrebbe rimanere nelle scatole per sempre!

IMG_5410

9. Non avvisare gli invitati che fra 20 giorni lascerai per sempre il paese: i regali enormi ti costeranno almeno 2 valigie extra da spedire via intercontinentale..

IMG_5445

10. Cercare di essere eleganti ad ogni costo: se nel tuo armadio hai solo una giacca a quadri beige e un pantalone a righe grigio…

vieni in camicia, vai!

Annunci